Lunedì 17 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Stadio-clinica, la Ternana Calcio diffida la Regione dell'Umbria. Spunta l'ipotesi di azioni risarcitorie

In attesa dell'udienza di fronte al Tar si è aperto un nuovo capitolo della vicenda che vede fronteggiarsi apertamente la Regione ed il Comune

Antonio Mosca

09 Novembre 2025, 06:01

Ternana Calcio Claudia Rizzo

Claudia Rizzo, presidente della Ternana Calcio

A Terni ancora un colpo di scena nella vicenda stadio-clinica che vede fronteggiarsi Regione e Comune. La contromossa è arrivata nelle ultime ore dalla Ternana che ha presentato una formale diffida nei confronti della Regione che, come è noto, si è rivolta al Tar dell’Umbria per impugnare la determina dirigenziale di palazzo Spada.

Nella diffida, inviava via Pec, si parla di un grave danno d’immagine per l’azienda e di conseguenza si ipotizzano anche azioni risarcitorie.


L’atto formale è stato messo nero su bianco dalla Ternana Calcio insieme alla società Stadium ed alla holding Flaca. Un’iniziativa di messa in mora rivolta direttamente alla Regione e destinata a rendere ancora più complicata la vicenda.

Le contestazioni legali si concentrano, in particolare, sulla tempistica del ricorso che palazzo Donini ha presentato al Tar e che attende di essere discusso nel corso dei prossimi giorni. Una questione su cui anche il sindaco Stefano Bandecchi non intende arretrare di un millimetro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie