Cordoglio in città
Il medico Giuseppe Donzelli aveva 84 anni
L'intera città di Terni, mercoledì 5 novembre, si è stretta intorno ai familiari di Giuseppe Donzelli, conosciuto da tutti come Pino, scomparso all'età di 84 anni. I funerali, celebrati da don Alessandro Rossini, si sono svolti in cattedrale. Toccanti i ricordi dei nipoti, del presidente dell'Ordine dei Medici, Alessandro Camilli, e dell'amico di famiglia, Stefano Fatale.
Gremita la chiesa per l'ultimo saluto al dottor Donzelli che è stato una figura di grande rilievo nel panorama medico e istituzionale ternano. Chirurgo stimato ed apprezzato da colleghi e pazienti, ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità, distinguendosi sempre per competenza, dedizione ed umanità.
È stato vice sindaco della città di Terni ed esponente di spicco del Partito Socialista Italiano. Dal 2015 al 2024, ha guidato con impegno e passione l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Terni, contribuendo in modo determinante alla crescita e al rafforzamento della comunità professionale.
La sua scomparsa ha rappresentato una grave perdita per l’intera città e per il mondo medico. L’Ordine professionale "si unisce al dolore della famiglia, ricordando con profonda gratitudine il suo esempio di servizio, competenza e integrità".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy