Cordoglio in città
Gregorio Iannone, a sinistra, con Stefano Fatale
Si svolgeranno sabato 23 novembre, alle 10, nella chiesa di Santa Maria Regina, a Terni, i funerali di Gregorio Iannone. Una malattia l'ha strappato all'affetto dei suoi cari e dei compagni di partito con cui ha condiviso, sempre con spirito di servizio e grande lealtà, una lunga militanza politica.
Iannone, che aveva 79 anni, è stato l'ultimo segretario provinciale del Psi, il partito socialista di Bettino Craxi e del garofano rosso, prima della fine decretata dalla stagione di Mani Pulite. E in quel difficilissimo momento storico Iannone raccolse la bandiera del socialismo riformista e cercò di riscattarne l'orgoglio. Con grande affetto e commozione lo ricorda oggi Stefano Fatale, ora dirigente di Forza Italia e figlio di Giampaolo Fatale, di cui Iannone fu tra gli amici ed i collaboratori politici più stretti. Successivamente fu anche candidato alle elezioni regionali ed è stato fino all'ultimo un instancabile animatore del circolo culturale Il Punto.
Il dottor Iannone è stato anche uno stimato neurologo che ha prestato il suo servizio in ospedale per oltre 40 anni, assicurando il suo contributo all'affermazione della sanità pubblica. Lascia un grande vuoto in città.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy