Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Anan Yaeesh trasferito dal carcere di Terni a quello di Melfi. Esplode la protesta del coordinamento ternano per la Palestina

Soltanto domenica scorsa centinaia di persone si erano ritrovate di fronte al carcere di Terni per esprimere piena solidarietà al detenuto chiedendone l'immediata liberazione

Antonio Mosca

25 Settembre 2025, 05:46

terni anan yaeesh palestina

Una delle manifestazioni a sostegno di Anan Yaeesh

Il coordinamento ternano per la Palestina fa sapere che il palestinese Anan Yaeesh, detenuto nel carcere di vocabolo Sabbione e sotto processo a L'Aquila, è stato trasferito dal carcere di Terni a quello di Melfi, in provincia di Potenza.

"Soltanto domenica 21 settembre - ricorda il coordinamento - centinaia di persone si sono ritrovate di fronte al carcere di Terni per esprimere piena solidarietà ad Anan Yaeesh ed alla resistenza palestinese, ribadendo che il diritto all'autodeterminazione a livello internazionale riconosce ai popoli sotto occupazione militare, come quello palestinese, il diritto alla resistenza e che quindi Anan non può né deve essere processato e deve essere liberato.

Poi c'è stata la marea di migliaia di manifestanti che lunedì 22 settembre hanno aderito allo sciopero del sindacalismo di base e, manifestando in corteo, hanno bloccato il centro di Terni gridando: "Anan libero", "la resistenza non si arresta", "Anan uno di noi".



Anan non potrà più seguire l'università, ma noi continueremo a supportarlo per la detenzione e il carcere, per le spese sanitarie e legali. Denunciamo - conclude il coordinamento ternano per la Palestina - questo scandaloso ed inaccettabile comportamento repressivo e desolidarizzante".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie