La nomina
Si sono concluse martedì 23 settembre a Terni le operazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Terni. Il nuovo Consiglio, che resterà in carica per il quadriennio 2025-2029, vede l’elezione nella carica di presidente di Francesco Longari con la vicepresidenza affidata ad Andrea Barbagallo. Il ruolo di segretario invece spetta a Luca Brucchioni e il tesoriere sarà Cristiano Massarelli. Eletti come consiglieri anche: Anna Massini, Marcello Santucci ed Eugenio Ranchino.
L’elezione del nuovo organo di governo rappresenta un momento significativo per la comunità professionale degli Agronomi e dei Forestali ternani, chiamata ad affrontare con competenza e responsabilità le nuove sfide legate alla gestione sostenibile del territorio, alla valorizzazione delle risorse naturali e agricole, nonché alla promozione di pratiche innovative in campo ambientale, forestale e della gestione del verde urbano.
Il Consiglio appena eletto si impegna a garantire il massimo sostegno agli iscritti all’albo, a rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e regionali e a consolidare il ruolo della professione quale punto di riferimento qualificato per cittadini, imprese e amministrazioni.
“Ringraziamo tutti i colleghi per la fiducia accordata – ha dichiarato il Presidente Francesco Longari. Il nuovo Consiglio lavorerà con spirito di servizio e condivisione, affinché l’Ordine continui a essere una realtà viva, aperta al territorio e capace di offrire risposte concrete alle sfide dell’agricoltura del futuro”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy