Domenica 07 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il blitz

Terni, nei guai per spaccio di droga due giovani albanesi arrivati in città con un visto turistico

L'operazione è stata condotta dai carabinieri. Sostanze stupefacenti sono state ritrovate anche all'interno del bracciolo del Suv preso a noleggio da uno dei due immigrati

Antonio Mosca

06 Settembre 2025, 22:58

carabinieri terni spaccio droga

L'operazione antidroga è stata condotta dai carabinieri

Ancora guai per due giovani albanesi arrivati a Terni con un visto turistico. Il primo, un 19enne, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di droga mentre il secondo, che ha 22 anni, è stato arrestato dai carabinieri per lo stesso reato.
Nel primo pomeriggio di giovedì 4 settembre una pattuglia della sezione radiomobile, in via del Centenario, ha intercettato un autoveicolo, poi risultato a noleggio, con a bordo un 19enne albanese, incensurato e presente sul territorio nazionale come turista. Ma una volta sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 37 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 18 grammi. E così per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Nella prima serata, invece, un’altra pattuglia dello stesso reparto dell’Arma ha controllato in viale Centurini un Suv, sempre a noleggio, condotto da un 22enne albanese, anch’egli entrato in Italia con un visto turistico, ma già gravato da un recente precedente specifico. Dopo averlo perquisito e passato al setaccio l’auto, i militari hanno sequestrato 23 confezioni di cocaina, per un peso complessivo di circa 15 grammi, e 3 dosi di hashish da un grammo ciascuna. Tutta la droga era stata nascosta all’interno del bracciolo dello stesso Suv noleggiato.

I carabinieri gli hanno sequestrato anche quasi mille euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza di reato e trattenuto in una camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è svolto venerdì 5 settembre. Il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del 22enne il divieto di dimora nel Comune di Terni.

Al momento del controllo il giovane albanese è stato anche sottoposto al test salivare antidroga, che ha dato esito positivo in relazione all’assunzione di cannabinoidi, metamfetamine e cocaina. Il 22enne ha poi rifiutato gli accertamenti di secondo livello, motivo per il quale è stato denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti con il contestuale ritiro della patente di guida.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie