Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, giovane accoltellato durante la notte a Casali di Papigno. E' ricoverato all'ospedale in gravi condizioni

Le indagini dei carabinieri proseguono a 360 gradi per individuare quanto prima l'aggressore. E intanto i residenti della zona chiedono più controlli da parte delle forze dell'ordine

Antonio Mosca

02 Settembre 2025, 12:44

Terni, il bilancio dell'attività dei Carabinieri: sfiorati i 16 mila servizi di pattugliamento, oltre 70 mila persone controllate

Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte tra lunedì primo e martedì 2 settembre nella zona di Casali di Papigno, alla periferia di Terni. Un giovane di 20 anni, di origini tunisine, è stato accoltellato all’addome e si trova attualmente ricoverato all’ospedale Santa Maria in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso intorno alle prime ore di martedì 2 settembre in codice rosso. I medici hanno disposto il ricovero con riserva di prognosi; fortunatamente, al momento non sarebbe in pericolo di vita. Le cause esatte dell’aggressione sono ancora da chiarire, ma sembra che il ferimento sia avvenuto al termine di una lite.

I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire quali siano stati i motivi alla base della violenta discussione. Una delle piste seguite dagli investigatori è quella che collega il gesto a contrasti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, attività che da tempo preoccupa le autorità.

Il quartiere, già teatro di tensioni legate al controllo del mercato della droga, torna così sotto i riflettori per un fatto di sangue che evidenzia il disagio sociale e la difficoltà di gestire situazioni di marginalità. Le indagini procedono a ritmo serrato con l’obiettivo di identificare e arrestare l’autore dell’accoltellamento. Nel frattempo le forze dell’ordine intensificano i controlli e i servizi di prevenzione per evitare ulteriori episodi di violenza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie