Il caso
Il provvedimento di sospensione eseguito a Stroncone
Il questore della provincia di Terni, su proposta del comando provinciale dei carabinieri, ha sospeso per 15 giorni l’attività di un noto night club situato nel comune di Stroncone. Il provvedimento, adottato ai sensi dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps), mira a tutelare l’ordine pubblico, la moralità e la sicurezza dei cittadini. La sospensione è stata eseguita congiuntamente dalla polizia amministrativa della Questura di Terni e dai carabinieri della stazione di Stroncone.
Durante l’istruttoria amministrativa, avviata dalla polizia di Stato e supportata da controlli ripetuti effettuati dai carabinieri, è stato accertato che il locale era abitualmente frequentato da persone con precedenti penali. Tale frequentazione ha portato a ritenere il locale un potenziale focolaio di comportamenti illeciti e situazioni di rischio per l’ordine pubblico.
Il provvedimento del questore Michele Abenante si inserisce nelle misure preventive volte a dissuadere la presenza all’interno degli esercizi pubblici di persone pericolose o dedite a comportamenti illeciti nel rispetto della sicurezza e del buon costume. La sospensione temporanea dell’attività rappresenta un segnale forte delle istituzioni nel contrasto a fenomeni di illegalità diffusa e a tutela della convivenza civile nella comunità locale.
L’azione congiunta di polizia e carabinieri testimonia l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel monitorare e intervenire tempestivamente su luoghi ritenuti critici, garantendo un ambiente più sicuro per i cittadini e un controllo più rigoroso sulle attività commerciali soggette a simili criticità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy