Il caso
Mistero sui gatti scomparsi in Valnerina
Sono misteriosamente scomparsi tutti i gatti di una colonia felina regolarmente censita a Castellone Basso, piccola frazione di Ferentillo.
Da Enpa Terni Odv fanno sapere che gli amici a quattro zampe sono stati sterilizzati e muniti di microchip dai veterinari dell'Usl Umbria 2 e vengono seguiti con cura dai volontari.
La sparizione improvvisa desta forte preoccupazione, anche perché, mesi fa, nella stessa zona erano state rinvenute trappole rudimentali con fili di ferro e tavole chiodate. La comunità locale è scossa, anche perché il numero ristretto di residenti rende inevitabili dei sospetti. È stato presentato un esposto alle autorità competenti nella speranza che venga fatta luce sull'accaduto.
Chiunque abbia informazioni può contattare, anche in forma anonima, il numero 348/1487889 o via mail a ggzz.terni@enpa.org. La scomparsa dell’intera colonia felina fa il bis con quanto accaduto a Narni dove un gatto è sparito da giorni e la sua proprietaria ha preso contatti con una pet-detective nella speranza di poterlo ritrovare e riportare a casa.
Santaiti: "I gatti cambiano la vita, sono un tornado di emozioni"
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy