La curiosità
Il gatto Tony è sparito nel nulla da giorni
C’è una pet-detective sulle tracce del gatto Tony, scomparso da quasi due settimane da un’abitazione del centro storico. Il felino domestico ha un anno di età. Si tratta di un cucciolo di soriano maschio, dal mantello bianco e tigrato grigio e con gli occhioni vispi. La sua umana è una giovane originaria di Milano che da poco tempo si è trasferita a Narni. Insieme a lei il suo inseparabile cucciolo.
“L’ho cercato dappertutto - racconta Chiara - ma da 13 giorni sembra sparito nel nulla. Ho chiesto aiuto anche ai vicini di casa, ma Tony ancora non si trova. E allora ho deciso di rivolgermi ad una pet-detective. L’esperta ha uno studio a Bergamo, ma si può contattare facilmente on line. Tra l’altro si è già occupata di casi analoghi tra Terni e Narni. Ha predisposto delle mappe per individuare i luoghi dove potrebbe essersi cacciato. E ha già formulato diverse ipotesi in attesa di un riscontro. Quella più accreditata è che il micio sia fuggito per amore. In casa con lui c’è un’altra gattina che però è sterilizzata.
Di conseguenza Tony potrebbe essere andato in cerca di avventure per le strade di Narni”. E non è escluso, secondo la pet detective, che si sia allontanato di alcuni chilometri rispetto all’abitazione in centro storico. La proprietaria di Tony fa sapere che sarà offerta una lauta ricompensa a chi le permetterà di ritrovare il gattino. Si tratta, per l’esattezza, di 300 euro, pronti sull’unghia, tanto per restare in tema di gatti. Per ora sono arrivate diverse segnalazioni, ma nessuna si è rivelata fondata. Ogni telefonata è stata presa in considerazione, ma gli accertamenti successivi, purtroppo, non hanno portato a nulla. “La nostra famiglia - prosegue la giovane donna - è disperata. Chiunque può essere utile a ritrovare Tony può telefonare al numero 351-7225779.
Chi dovesse incontrarlo è pregato di tenerlo d’occhio, ma senza avvicinarsi troppo. Altrimenti fuggirebbe subito. L’importante è avvistarlo è chiamarci al più presto. Di noi si fida e sappiamo come prenderlo. Speriamo che questa brutta avventura si concluda nel migliore dei modi”.

Il gatto Tony
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy