Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La storia

Terni, Maurizio Battista gira un film a Piediluco. Si improvvisa barista e si mette a fare il caffè per tutti

Proseguono nel borgo sul lago le riprese del film, dal titolo Maledetto tempo, che è diretto da Gianni Quinto

13 Giugno 2025, 05:56

terni maurizio battista piediluco

L'attore Maurizio Battista a Piediluco

A Terni il lago di Piediluco è diventato, ormai da qualche giorno, il set cinematografico per l'ultima produzione cinematografica che vede protagonista Maurizio Battista. Il film, dal titolo Maledetto tempo è diretto da Gianni Quinto. Tutti i giorni è facile incontrare il comico Battista, oltre che sul set anche in giro per le vie del borgo lacustre. Sui canali social Battista racconta la vita di Piediluco e delle persone che ci vivono, insomma le storie di paese.

Ogni giorno arriva un buongiorno diverso dalle rive del lago di Piediluco. Giovedì 12 giugno la giornata del popolare attore comico è iniziata dal bar di Piediluco dove si è improvvisato barista e si è messo a fare il caffè attirando turisti e residenti, piuttosto stupiti. “Piediluco ci sta sopportando per queste settimana in cui – sottolinea Battista – stiamo girando questo film. Ho visto i primi 15 minuti e sono contento per come sta andando”. Poi è andato sul set con un carretto trainato da un cavallo. Insomma il comico ed il cast stanno vivendo le meraviglie del lago, divertendosi.

Battista ha anche detto che “il primo impatto quando arrivi al lago di Piediluco ti lascia senza fiato. E se la prima impressione è quella che conta allora a Piediluco non si può che star bene. Quando ti svegli la mattina e ti trovi davanti il lago - aggiunge - non puoi che ammirare il grande e bellissimo spettacolo di colori e anche di quiete”. Spesso nei reel pubblicati Battista racconta le sue emozioni in riva al lago, dove si trova per le riprese del nuovo film.

Il film ha suscitato naturalmente entusiasmo tra gli abitanti di Piediluco e non soltanto, che vedono in questo progetto un'opportunità per valorizzare il loro territorio e far conoscere le sue peculiarità a un pubblico più ampio al di fuori dei confini umbri. La presenza di Battista, del cast di attori e del regista Quinto sta creando un'atmosfera di attesa e curiosità attorno al progetto. Il film è una commedia che, oltre a divertire, offrirà spunti di riflessione. Intanto sotto il caldo anche ieri un gruppo di curiosi ha seguito le riprese del film in attesa di vederlo ultimato sul grande schermo. Battista non perde occasione per scherzare e coinvolgere i residenti di Piediluco. E come dice spesso per chiudere i post sui social: “Da Piediluco è tutto”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie