Il caso
Un momento dei soccorsi a Terni
A Terni c’è voluto l’intervento di un elicottero per soccorrere un giovane di 22 anni che, nel corso del pomeriggio di sabato 17 maggio, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dal ponte sul torrente Serra volando nel vuoto per oltre otto metri. Le sue condizioni sono gravi tanto che è stato ricoverato in ospedale in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Le immagini registrate da una telecamera di sicurezza, presente nella zona di via Rosselli, hanno permesso di ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto anche se ci sono ancora diversi punti oscuri.
Pare che il ragazzo di origini egiziane, ma residente a Terni, avesse avuto un litigio con un altro giovane poco prima. Ma questo episodio non avrebbe nulla a che fare con la successiva caduta. Il 22enne, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è salito sulla balaustra del ponte, nei pressi dell’Ipsia, e, all’improvviso, è scivolato finendo sul greto del torrente in mezzo ai sassi ed alle erbacce. Sono state le sue urla a richiamare l’attenzione di alcuni passanti. Il giovane era immobile a terra, vicino al piccolo corso d’acqua, incapace di rialzarsi.
In pochi istanti decine di curiosi di sono radunati sul posto in attesa dell’intervento dei soccorritori. Sul posto il 118 ed i vigili del fuoco con l’intervento dell’elicottero. Questi ultimi si sono calati con un verricello e la barella su cui è stato poi adagiato il giovane rimasto ferito. Poi sono risaliti a bordo dell’elicottero che si è spostato verso l’ospedale Santa Maria dove il 22enne è stato ricoverato con riserva di prognosi per le fratture mutliple riportate in tutto il corpo.
Una volta arrivato in ospedale il 22enne è stato sottoposto anche alle analisi del sangue per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcol. Al momento le indagini della squadra volante sono ancora in corso. Gli investigatori hanno già raccolto diverse testimonianze e, non appena sarà possibile, sentiranno anche la versione del ragazzo egiziano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy