Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

AVIGLIANO UMBRO

A Mogol il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” per aver ideato la Nazionale Italiana Cantanti. La consegna il 13 maggio al Cet

Il riconoscimento sarà conferito dal presidente Sauro Pellerucci al centro Europeo di Toscolano. Ecco la motivazione

Antonella Lunetti

01 Maggio 2025, 13:24

A Mogol il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” per aver ideato la Nazionale Italiana Cantanti. La consegna il 13 maggio al Cet

Il Maestro Giulio Rapetti, Mogol

Martedì 13 maggio 2025, alle ore 18.00, presso il Centro Europeo di Toscolano (CET) ad Avigliano Umbro, in provincia di Terni, il Maestro Giulio Rapetti Mogol riceverà da Sauro Pellerucci il Premio Io Sono Una Persona Per Bene”, un riconoscimento per aver ideato e promosso la Nazionale Italiana Cantanti, uno dei progetti benefici più longevi e significativi del panorama italiano.

Il prestigioso premio, conferito dal Presidente di “Io Sono Una Persona Per Bene”, rende omaggio al contributo concreto del Maestro Mogol, che ha saputo trasformare la passione per la musica in un motore di solidarietà attiva, dando vita a un modello virtuoso in cui spettacolo e sport si mettono al servizio del bene comune.

“Mogol è una leggenda della musica italiana, ma è anche una figura di riferimento per il suo profondo senso civile. Con la Nazionale Cantanti ha saputo trasformare la forza della popolarità in uno strumento di bene comune e questo premio va a riconoscere il valore di uniniziativa che unisce arte, sport e attenzione verso il prossimo”, ha dichiarato Pellerucci.

Fondata nel 1981, la Nazionale Cantanti ha raccolto e devoluto in beneficenza oltre 100 milioni di euro, sostenendo ospedali, progetti sociali, interventi umanitari e attività per i giovani in difficoltà. Un esempio concreto di come l’arte possa diventare azione e generare impatti positivi nella società.

L’evento si svolgerà nella cornice intima e suggestiva del CET – il Centro fondato da Mogol per la formazione di giovani artisti, luogo simbolo del pensiero pedagogico e creativo del Maestro – e sarà a numero chiuso, con ingresso in lista.

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Il mondo delle persone per bene”, che nel gennaio 2024 si è concretizzato anche in un libro omonimo scritto da Sauro Pellerucci ed edito da Sì!Edizioni, definito un manifesto del bene e di valori quali rispetto, dignità e impegno civile.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie