Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La kermesse

Bagno di folla per la sfilata dei carri di maggio a Terni. Sei i gruppi in concorso per le vie del centro

01 Maggio 2025, 00:09

carri maggio terni sfilata

Tanta gente a Terni per i carri di maggio (Foto Stefano Principi)

Una serata magica quella di mercoledì 30 aprile che ha visto un'esplosione di primavera, colori ed emozioni a Terni. Un successo di presenze. Sei i carri allegorici in concorso per il Cantamaggio ternano che hanno sfilato per le vie del centro.

I sei carri allegorici in concorso sono stati in ordine di sfilata: “Oltre la gabbia: la forza di scegliere la libertà” del gruppo maggiaiolo di Acquasparta e realizzato dal Carnevale dei bambini di Acquasparta, “La vita è 'na giostra” del gruppo maggiaiolo Polymer - Sabbione - Pallotta e realizzato dal centro socio culturale Polymer, “No more war” del gruppo maggiaiolo Montecastrilli e realizzato dall'associazione Maceole e dalla Comunità Incontro, “Natura contro” del gruppo maggiaiolo Aics Terni e Asd Il Salice, “Alta marea” del gruppo Giovani maggiaioli arronesi, “'Na primavera da favola” del gruppo maggiaiolo Lu Riacciu.

Come tutti gli anni chiudere la sfilata c'era l'immancabile carro fuori concorso delle penne all'arrabbiata, sempre a cura del gruppo maggiaiolo Lu Riacciu. La sera di giovedì primo maggio verrà annunciato il gruppo vincitore.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie