LA 129ESIMA EDIZIONE
Taglio del nastro al teatro Secci di Terni per la 129esima edizione del Cantamaggio Ternano. Si è iniziato con la XIII edizione del concorso delle canzoni maggiaiole "Capiato".
Ecco la classifica delle canzoni in dialetto ternano e con tema legato al carro allegorico. Primo classificato “Un cielu de plastica” del gruppo maggiaiolo Aics Terni – Asd Il Salice cantata da Stefano Costantini, musica di Silvestrelli e testo di Costantini. Il secondo posto è andato al “Ballo del pappagallo” del gruppo maggiaiolo Acquasparta cantata da Cecilia Grigioni, musica di Grigioni e Martelli, testo di Semiti. Terzo posto per “Se lu munnu vivesse perdurù” del gruppo maggiaiolo Montecastrilli-Comunità Incontro, cantata da Eugenia Scepi, musica Bernardini e testo Scepi. Tutte le altre canzoni si sono classificate quarte a pari merito.
E poi c'è stata la classifica delle canzoni a tema libero che ha visto al primo posto “Quann'ero piccola” cantata da Simona Sciò, musica di Chirchirillo, testo di Raspetti e Sciò. Secondo posto per Sambalindinu del gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione cantata da Andrea Guerrini, musica e testo di Guerrini. Infine il terzo posto se lo è aggiudicata la canzone “Lu mare d'Arrone” del gruppo Giovani maggiaioli di Arrone cantata da Polo Conti, musica di Mosconi e testo di Antonelli. Tutte le altre canzoni si sono classificate quarte a pari merito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy