TELEVISIONE
Alessandro Acciaro
Il ternano Alessandro Acciaro emoziona ancora una volta i giudici e la platea di The Voice - Senior e conquista la finale del talent show di Rai 1. Nella serata di venerdì 4 aprile è andata in onda la semifinale della trasmissione condotta da Antonella Clerici, penultimo appuntamento prima del gran finale dell'11 aprile, dove tra i protagonisti a giocarsi la vittoria ci sarà anche la talentuosa voce del 63enne, sicuramente tra le più convincenti di questa quinta edizione.
Alessandro, appartenente alla squadra di Clementino, dopo aver incantato alle blind auditions con Il disertore di Fossati è tornato sul palco con la sua inseparabile chitarra cantando Vecchio Frak, intramontabile brano di Domenico Modugno che lui stesso ha definito "una piacevole leggerezza dell’essere". Nel pieno dell'esibizione, il suo coach si è rivolto al compagno di banco Gigi D'Alessio dicendo estasiato: "Che voce". "Radiofonica" ha risposto il cantautore napoletano.
Gli applausi scroscianti hanno accompagnato le ultime note del brano e, ancora una volta, tutti i giudici sono stati rapiti dalla voce profonda di Alessandro, che ha staccato il pass per l'accesso alla finalissima, nella quale sarà il pubblico da casa - tramite il televoto - a decretare il vincitore di The Voice Senior 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy