TELEVISIONE
Alessandro Acciaro mentre si esibisce con Il disertore di Ivano Fossati
Un'interpretazione de Il disertore di Ivano Fossati da brividi e poi un duetto speciale improvvisato insieme a Clementino ha emozionato il pubblico di Rai 1. E' stato un umbro a chiudere in bellezza la seconda puntata delle blind auditions di The Voice Senior 2025. Alessandro Acciaro, 63 anni da Terni, è un ex militare pacifista oggi impiegato in un'azienda informatica: "Sono stato sottoufficiale della Marina Militare per 4 anni, ero un’ex cartografo. Ho capito presto che quello non era il mio mondo, perché in fondo sono sempre stato un pacifista" dice presentandosi al pubblico in compagnia di una chitarra, con cui inizia a intonare Il disertore di Fossati.
Visualizza questo post su Instagram
Nemmeno 20 secondi e si girano già due giudici su quattro, prima Gigi D'Alessio e un istante dopo Arisa. Passano pochi secondi e anche Loredana Bertè sceglie di scoprire il volto dell'aspirante artista e, infine, pure Clementino. Al termine della performance, proprio il rapper napoletano imbraccia una chitarra e chiede ad Alessandro di duettare insieme. "Alessandro canta pure con lui ma poi scegli la mia squadra" dice Loredana Bertè. Clementino chiede di fare un pezzo di De Andrè, il ternano non ci pensa due volte e inizia suonare Il pescatore. Un'esibizione improvvisata ma che scatena l'entusiasmo degli spettatori. Poi il giudice napoletano precisa scherzando: "Non l'ho assolutamente fatto per influenzare la scelta della squadra".
Arriva il momento della decisione di Alessandro. "Sarei sciocco a non dire che sceglierei tutti voi". Loredana Bertè le prova tutte per farsi scegliere, ma il 63enne decide di diventare il quarto membro del team di Clementino: "Scelgo quello con la chitarra in mano".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy