Tennis
Francesco Passaro si è dovuto arrendere alla sfortuna. Dopo aver vinto alla grande il primo set contro Alejandro Tabilo, è stato tradito dal polso destro e così ha dovuto lasciare strada al 28enne mancino cileno ex 19 Atp nel 2024 e ora 68 al mondo: 4-6, 7-6 (0), 6-2 il risultato finale.
Il 25enne perugino entrato come lucky loser nel main draw del Rio Open 500, dopo aver vinto contro il croato Prizmic, stava cullando il sogno dei quarti di finale grazie ad una prestazione maiuscola che lo aveva portato a dominare il primo set con un gioco spumeggiante. Poi, sul più bello, il problema al polso che lo perseguita da un po' di tempo ha rovinato tutto.
Trattamenti fisioterapici fra un cambio di campo e l'altro e assunzione di medicinali somministrati dal medico, non sono serviti ad eliminare il problema. L'umbro è rimasto in campo stoicamente e dopo aver lasciato praticamente i primi tre giochi del secondo set, ha recuperato il break fino ad issarsi al tie break, ma senza servizio e senza spinta non ha potuto opporre resistenza.
Passaro però non si è ritirato e nel terzo parziale ha resistito fino al 2-2, poi si è dovuto arrendere definitivamente. Dalla trasferta brasiliana Passaro riparte con qualche posizione guadagnata (da 163 a 144 Atp live), ma con l'amarezza per un problema fisico da risolvere che ne mette in dubbio per ora la presenza alle qualificazioni al 250 di Santiago del Cile, nella speranza che non sia un guaio più serio che lo costringa ad un altro stop lungo come era capitato lo scorso anno proprio in questo periodo, non proprio del tutto "lucky".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy