Volley serie A1 femminile
Alessia Fiesoli, Mvp della serata
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA–EUROTEK LAICA BUSTO ARSIZIO 3-1
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gardini 17, Markovic 11, Lemmens 11, Perinelli 10, Mazzaro 5, G. Gennari 5, Recchia (L1), Fiesoli 10, Vanjak 4, Bartolini 3, Turlà. Non entrate: Kump, Sirressi (L2). All. Stefano Micoli e Guido Marangi.
EUROTEK LAICA BUSTO ARSIZIO: Obossa 22, Parra 16, Battista 11, Eckl 7, Torcolacci 8, Seki 4, Pelloni (L1), A. Gennari 6, Diouf 4, Parlangeli, Schmit. Non entrate: Metwally, Booth, Boldini (L2). All. Enrico Barbolini e Filippo Lualdi.
Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri di Catanzaro e Antonella Verrascina di Roma
Parziali: 26-24, 25-22, 22-25, 25-21
A meno di miracoli la Bartoccini Mc Restauri scenderà in A2 ma davanti al proprio pubblico del Pala Barton ha onorato un campionato finora ben avaro di soddisfazioni centrando una vittoria netta, più di quanto dica il 3-1 finale, contro una buona squadra come Busto Arsizio.
Il concomitante ko interno di Cuneo (con Bergamo) lascia accese le pur flebili speranze di salvezza e accresce il rammarico perché sarebbe bastato vincere una partita in più (tipo quella con Firenze) per essere ancora in piena corsa. Ma tant’è.
Contro le lombarde la squadra di Micoli ha tenuto sempre in mano l'inerzia del match, rimontando quando si è trovata sotto e lasciando spazio alle ospiti solo nel finale del terzo set. Per il resto la vittoria è stata più netta di quanto non dica il 3-1 finale.
In evidenza Alessia Fiesoli, Mvp della serata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy