CALCIO SERIE C
Nella foto, capitan Dell'Orco
Dopo più di un anno finalmente arriva la bella notizia. Il Perugia torna a vincere fuori casa e lo fa con un 2-1 ai danni del Guidonia Montecelio, una delle sorprese di questo campionato di serie C. Il Grifo inizia così al meglio il suo 2026: decidono le reti di Montevago e Manzari, inutile il gol della bandiera di Esempio per i laziali.
I biancorossi di mister Tedesco hanno messo in scena una partita coraggiosa e di personalità, dominando sin dai primi minuti una gara che sulla carta si mostrava difficile. Un gol per tempo e il Perugia trova così 3 punti fondamentali per la corsa salvezza. Complice il pareggio del Bra contro la Samb (2-2), il Grifo stacca i piemontesi e vola a 18 punti, che valgono la 16esima posizione. L'ultimo scoglio da superare è ora quello di Livorno e Gubbio: per il Perugia diventa importante procedere con questo passo per uscire dalle sabbie mobili e iniziare a giocare con la mente più leggera.
Mvp di giornata, Montevago, punto di riferimento dell'attacco biancorosso, autore del gol del vantaggio e dell'assist per il definitivo 2-0 di Manzari. Il Perugia vince così la sua seconda partita di fila dopo l'ottima prova vista con il Forlì al Curi (4-0) e può mettere definitivamente in cantina quel triste record negativo che fino a ieri aleggiava dalle parti di Pian di Massiano. Era dall'ottobre 2024 che il Grifo non vinceva fuori casa (l'ultima volta con l'Ascoli, in gol sempre Montevago). Adesso la musica è cambiata. Ora appuntamento all'11 gennaio per continuare la marcia, con la sfida salvezza contro il Bra.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy