PATTINAGGIO ARTISTICO
La foto di gruppo
Una grande festa, in tutti i sensi. Nella quale c’era tutto e che ha dato lo spazio che merita alla beneficenza, ricordando Laura Buco, esponente di primo piano di Forza Italia in Umbria, portavoce dell’ex sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e giornalista originaria di Deruta scomparsa a soli 42 anni nel 2023, sconfitta da un male incurabile. All’associazione fondata in sua memoria, L’Aura, che si occupa di sensibilizzazione e informazione sul tumore al seno in donne in età fertile e in gravidanza, è stato donato il ricavato della serata di spettacolo che si è tenuta al palasport di Marsciano, dove è andato in scena il saggio di fine anno di Deruta Roller, "Natale nello spazio". Oltre 200 giovani sui pattini che hanno colorato ed emozionato il numeroso pubblico che ha gremito gli spalti. Apertura di serata, appunto, con la beneficenza e con i saluti del vicesindaco di Marsciano Sergio Pezzanera, del primo cittadino derutese Michele Toniaccini e dell’assessore Francesca Marchini (che hanno consegnato alla 14enne campionessa italiana ed europea categoria Cadette 2025, argento alle International Series, Bianca Fei, punta di diamante di Deruta Roller, un riconoscimento, ovviamente in... ceramica).
-1766858644712.jpg)
Poi è stata la volta delle esibizione degli ospiti speciali, chiamati in pista da una presentatrice d’eccezione, l’allenatrice e cofondatrice della società, Teresa Mari: Mattia Danesi della Primavera Prato, vice campione italiano Cadetti, quarto classificato al campionato europeo 2025 e bronzo alle International Series; Martina Simoncini di Cresco Pattinaggio pluri campionessa italiana Allievi A; la coppia di artistico composta da Kaesy Ghezzani e Lorenzo Ausanio per la Polisportiva Bientinese, duo terzo classificato all’Italiano e argento europeo tra i Cadetti. Ricordiamo che Deruta Roller è tra le realtà più vincenti della nostra regione: è stata fondata nel 2011 e da ben 12 anni conquista il Trofeo Discobolo Uisp dedicato ai bambini che iniziano a pattinare.
-1766858662554.jpg)
Quindi, i riflettori si sono puntati sulla stella di casa, Bianca Fei. I gruppi che si allenano nelle varie sedi del club (Deruta, Collepepe, Marsciano, Todi, Mugnano e Torchiagina) hanno chiuso la serata di festa insieme alle allenatrici e fondatrici (Teresa, Sofia e Agnese Mari), alle collaboratrici (Martina Rotoni, Giada Fumanti, Sofia Ceccarini, Francesca Tomassini, Sara e Lucrezia Luciani, Maddalena Muti e Nicol Cardaccia), alla supervisor Barbara Audiberti... e a Babbo Natale, arrivato per l’occasione per consegnate un piccolo dono a ciascuno.
-1766858689741.jpg)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy