CALCIO SERIE C
Sarà il Potenza a sfidare la Ternana nella semifinale di Coppa Italia Lega Pro. Al contrario dei turni precedenti, qui andrà in scena una doppia sfida. Prima l'andata di mercoledì 14 gennaio 2026, poi il ritorno in programma mercoledì 28 gennaio 2026. In caso di pareggio, gli eventuali supplementari e calci di rigore. A sorteggiare gli accoppiamenti, un ex di lusso tra le fila rossoverdi, Cristiano Lucarelli, che ha tirato su dall'urna come primo nome proprio quello delle Fere.
Chi vince la Coppa Italia accederà direttamente alla fase dei playoff nazionali, cioè gli ottavi di finale della post season. Il Potenza è la squadra che fa più sostituzioni di tutta la serie C: 85 in 17 partite di campionato. Occhio quindi all'ampiezza della rosa a disposizione di mister De Giorgio, che ad oggi mostra 15 marcatori diversi. Tra le punte di diamante della squadra della Basilicata, D'Auria.
La Ternana, essendo stata sorteggiata per prima, giocherà quindi la semifinale d'andata in casa, al Liberati. Ritorno all'Alfredo Viviani. Chi passerà il turno, andrà a giocare la finale d'andata tra le mura amiche (Andata mercoledì 18 marzo 2026 e ritorno mercoledì primo aprile 2026). L'altra semifinale in programma vedrà in scena il Renate contro il Latina.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy