Calcio
Pettinari segna il momentaneo 2-1 (foto Stefano Principi)
TERNANA-BRESCIA 4-1
TERNANA (3-4-1-2): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, McJannet (39′ st Bruti), Garetto (1′ st Tripi), Kerrigan; Orellana (24′ st Proietti); Pettinari (39′ st Longoni), Leonardi (15′ st Turella). A disp. Morlupo, Vallocchia, Romeo, Dubickas, Capuano, Vaccaro, Coltorti, Ndrecka, Durmush, Martella. All. F. Liverani
BRESCIA (3-5-2): L. Liverani; Silvestri, Facchini, Rizzo (9′ st Sorensen); Cisco (22′ st Bosi), Fogliata, Zennaro, Balestrero (28′ st Di Molfetta), De Maria; Cazzadori (22′ st Zennaro), Leporini (22′ st Vido). A disp. Grazioli, Gori, Tagliabue, Goffi, Vesentini. All. Ferrari.
Arbitro: Gavini di Aprilia (Macripò di Siena, Starnini di Viterbo)
Reti: 24′ pt Leonardi (T), 30′ pt e 35′ pt Pettinari (T); 23′ st Valente (B), 36' st Bianay (T)
Note: ammoniti Proietti (T), Meccariello (T), Zennaro (B), Valente (B), Turella (T). Angoli: 3-3. Recupero pt 2′, st 5'. Spettatori: 844 (di cui 2 ospiti). Incasso 6.547 euro.
La Ternana è in semifinale in Coppa Italia di serie C. Senza storia la gara del Liberati contro un Brescia che già al 35' del primo tempo era sotto di 3 gol.

Rossoverdi subito determinati in campo, in grado di sbloccare il risultato al 24' della prima frazione. Leonardi si incunea nell'area di rigore ospite e batte il portiere Liverani, solo omonimo dell'allenatore rossoverde, con una tiro preciso.
Passano 6' e le Fere raddoppiano. Kerrigan pennella un traversone dalla sinistra sul secondo palo e Pettinari, lasciato colpevolmente libero, è il più lesto di tutti a colpire di testa indirizzando ancora in fondo al sacco.
Lo stesso Pettinari, appena 5' più tardi, mette in cassaforte il risultato con un preciso rasoterra dal limite dell'area che sorprende ancora una volta il Liverani del Brescia.

Nella ripresa il Brescia prova a reagire ma è ancora la Ternana ad andare in rete con Bianay che centra il palo con un tiro a parabola.
Al 23' le rondinelle riescono però ad andare a segno grazie a Valente, che calcia al volo e batte Vitali.
E' però solo un fuoco di paglia perché ancora Bianay, al 38' stavolta centra il bersaglio, spiazzando l'estremo difensore avversario con un tiro da dentro l'area di rigore.
Finisce 4-1, per la Ternana vuol dire semifinale.

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy