Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Un goffo autogol salva il Perugia: contro la Torres finisce 1-1

Il Perugia va sotto a fine primo tempo dopo un brutto disimpegno. Nei secondi 45' i biancorossi insistono e trovano il pari sull'asse Montevago-Bacchin

Luca Bernardini

15 Novembre 2025, 19:24

Un goffo autogol salva il Perugia: a Sassari finisce 1-1

Montevago, attaccante del Grifo, contrasta Mercadante, difensore della Torres

Il Grifo di mister Tedesco infila un altro pareggio, stavolta in casa della Torres. A Sassari finisce 1-1, con il Perugia che riacciuffa il match grazie a una goffa autorete di Brentan. Una partita equilibrata, tosta, tra due squadre che hanno bisogno di trovare fiducia dopo un inizio di campionato che critico è dir poco. Forse un risultato stretto per i biancorossi, che hanno battagliato in mezzo al campo creando anche svariate occasioni da gol, poco sfruttate dagli attaccanti.

Nel primo tempo si vede subito una Torres all'arrembaggio, galvanizzata dal ritorno di Greco sulla panchina. La linea difensiva del Grifo però è ordinata e mantiene il controllo dalle parti di Gemello. Le prime due occasioni sono a tinte biancorosse, entrambe con Tumbarello protagonista tra il 12' e il 13': il centrocampista però non approfitta di una difesa sarda poco decisa e spreca. La Torres rialza la testa e, dopo essersi proiettata in avanti più volte, alla fine trova il gol del vantaggio al 41'. Disimpegno sbilenco del Perugia, Sala va al tiro e, complice anche un Gemello non perfetto, la palla arriva dalle parti di Starita che si tuffa e di testa fa 1-0. 

Nei secondi 45' il Perugia, spinto anche dai 99 tifosi ospiti, crea varie occasioni, tra cui quella di Montevago al 54'. L'appuntamento con il gol del pari è rimandato di un solo minuto. Palla in area, spalla a spalla tra il numero 9 biancorosso e Mercadante, Montevago ha la meglio e mette in mezzo per Bacchin. Brentan, nel tentativo di salvare la Torres, spazza la palla, ma invece di mettere in angolo, la sfera si infila sotto l'incrocio. L’azione finisce sotto l’esame del Var per il fallo, ma per l’arbitro è tutto regolare. E' 1-1. Il Grifo cavalca l'onda dell'entusiasmo e continua a spingere dalle parti di Zaccagno, soprattutto con Tumbarello al 67', fermato solo da un buon intervento del portiere locale. Da qui la partita inizia a spegnersi, con entrambe le squadre stanche dopo un match giocato a full gas. Finisce 1-1. Per il Perugia è il terzo pareggio di fila in campionato. Rimandata ancora una volta la vittoria in trasferta, che manca da oltre un anno (arrivò il 19 ottobre 2024 contro l'Ascoli). Il Grifo va a 9 punti, a +1 proprio dalla Torres, penultima. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie