Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL REFERENDUM DEL CORRIERE

Vota il Campione, duello Bifolchi-Fiocchi: spunta Alunni al terzo posto

Il trofeo comincia a entrare nel vivo: in classifica può ancora succedere di tutto

21 Novembre 2025, 07:36

Vota il Campione, duello Bifolchi-Fiocchi: spunta Alunni al terzo posto

Maria Irene Ricci, vincitrice della scorsa edizione di "Vota"

Continua il duello tra Massimo Bifolchi e Aurelio Fiocchi in vetta alla classifica di Vota il Campione 2025-2026, ma è chiaro che siamo soltanto agli inizi del referendum del Corriere dell’Umbria e pertanto tutto può ancora succedere. “Vota” infatti premierà lo sportivo più amato della regione, intendendo anche chi gioca in una squadra o per una società umbra pur non avendo avuto i natali da queste parti.

In quest’ultima settimana i due battistrada hanno allungato in graduatoria, con Bifolchi che è balzato a quota 200 preferenze, con Fiocchi che si è fermato a 155. Al terzo posto spunta Tommaso Alunni, ciclista portacolori del Team Technipes, che dai 12 tagliandi della scorsa settimana è salito a quota 60 portandosi così sul terzo gradino del podio. A chiudere la top five ecco in grande ascesa Valeria Pirone della Ternana Women (33, +30 rispetto alla scorsa settimana) e Beatrice Gardini, schiacciatrice della Bartoccini Mc Restauri rimasta invece a 30. E’ chiaro tuttavia che ancora tutto può cambiare, sia per quanto riguarda gli attuali sportivi che hanno ottenuto almeno una preferenza che relativamente a possibili new entry.

Ricordiamo che la domenica viene pubblicato un tagliando cosiddetto “Gold”, che vale cioè 3 voti. Il referendum durerà fino alla fine della stagione sportiva 2025-2026, quindi intorno alla metà di maggio, e al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione. L’anno scorso la sportiva più amata dai nostri lettori risultò Maria Irene Ricci, palleggiatrice della Bartoccini Mc Restauri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie