IL REFERENDUM DEL CORRIERE
Maria Irene Ricci, vincitrice della scorsa edizione di "Vota"
Continua il duello tra Massimo Bifolchi e Aurelio Fiocchi in vetta alla classifica di Vota il Campione 2025-2026, ma è chiaro che siamo soltanto agli inizi del referendum del Corriere dell’Umbria e pertanto tutto può ancora succedere. “Vota” infatti premierà lo sportivo più amato della regione, intendendo anche chi gioca in una squadra o per una società umbra pur non avendo avuto i natali da queste parti.
In quest’ultima settimana i due battistrada hanno allungato in graduatoria, con Bifolchi che è balzato a quota 200 preferenze, con Fiocchi che si è fermato a 155. Al terzo posto spunta Tommaso Alunni, ciclista portacolori del Team Technipes, che dai 12 tagliandi della scorsa settimana è salito a quota 60 portandosi così sul terzo gradino del podio. A chiudere la top five ecco in grande ascesa Valeria Pirone della Ternana Women (33, +30 rispetto alla scorsa settimana) e Beatrice Gardini, schiacciatrice della Bartoccini Mc Restauri rimasta invece a 30. E’ chiaro tuttavia che ancora tutto può cambiare, sia per quanto riguarda gli attuali sportivi che hanno ottenuto almeno una preferenza che relativamente a possibili new entry.
Ricordiamo che la domenica viene pubblicato un tagliando cosiddetto “Gold”, che vale cioè 3 voti. Il referendum durerà fino alla fine della stagione sportiva 2025-2026, quindi intorno alla metà di maggio, e al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione. L’anno scorso la sportiva più amata dai nostri lettori risultò Maria Irene Ricci, palleggiatrice della Bartoccini Mc Restauri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy