Venerdì 03 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY SUPERLEGA

Sir, Giannelli e Russo in gruppo da sabato: domenica la partenza per il Giappone

Block Devils pronti alla tournée nel Sol Levante: già rientrati Loser e Ishikawa

03 Ottobre 2025, 07:27

Sir, Giannelli e Russo in gruppo da sabato: domenica la partenza per il Giappone

Capitan Giannelli alza la Coppa del Mondo. A destra Roberto Russo

Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte del PalaBarton Energy dove la Sir Susa Scai Perugia ha sostenuto una doppia seduta cominciata con la prevenzione in palestra al mattino e proseguita poi sul campo, con il consueto allenamento tecnico-tattico pomeridiano. Il gruppo è ormai quasi al completo dopo il rientro del centrale argentino Agustin Loser e dello schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa. I campioni del mondo Simone Giannelli e Roberto Russo sono rientrati a Perugia e si riaggregheranno ai propri compagni a partire da sabato mattina, 4 ottobre.

La preparazione prosegue con doppie sedute fino a sabato: domenica mattina 5 ottobre, infatti, il gruppo bianconero partirà alla volta del Giappone. Si avvicina a grandi passi ormai la tournée del club del presidente Gino Sirci nella terra del Sol Levante, un evento eccezionale e unico nel suo genere perché è la prima volta che una società di pallavolo viene chiamata per una tournée intercontinentale finalizzata alla promozione di questo sport, attraverso la presenza un club vincente come quello dei campioni d’Europa in carica della Sir Perugia.

I Block Devils saranno protagonisti della tournée promozionale che avrà come evento clou un doppio match amichevole con la squadra del Suntory Sunbirds, che andrà in scena all’Ariake Arena, impianto nuovissimo, costruito in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove sono in programma due match in due giorni (il 7 e 8 ottobre) che hanno già registrato il sold out in entrambe le date! La Sir Susa Scai Perugia sarà inoltre ospite d’onore all’Ambasciata il 9 ottobre, in occasione della giornata dello sport italiano nel mondo.


Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie