Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio serie C

La Ternana riporta in Italia l'ex capitano della Primavera della Roma

Filippo Tripi, classe 2000, nelle ultime tre stagioni ha giocato in Slovenia

Massimo Laureti

11 Agosto 2025, 05:10

La Ternana riporta in Italia l'ex capitano della Primavera della Roma

Una fase della gara di Chiavari

In Coppa Italia, all’esordio stagionale con una squadra professionistica, è andata come doveva andare. Con la Ternana sconfitta che si lecca le ferite ma che guarda al futuro con un pizzico di ottimismo. Almeno per quanto riguarda le vicende di campo. Perché a Chiavari pur scesa in campo con una formazione meno che sperimentale, dopo un precampionato vissuto confrontandosi con squadre di Eccellenza, almeno per un’ora è stata in partita in modo più che dignitoso. Pur avendo a che fare con l’Entella che ha iniziato la preparazione con l’organico già definito, pronta al ritorno tra i cadetti.

TRIPI Ma tra le difficoltà il diesse è riuscito a completare operazioni interessanti. E un'altra si concretizzerà in giornata visto che vestirà il rossoverde l'ex capitano della Roma Primavera, Filippo Tripi, centrocampista classe 2000, svincolato dopo tre stagioni in Slovenia, protagonista nell’Us Mura con 57 presenze, 1 gol e sei assist. Tripi, ha fisicità buon piede e duttilità per giocare da centrocampista davanti alla difesa e da difensore centrale.


DI NARDO All’ex Roma dovrebbe unirsi nelle prossime ore Antonio Di Nardo, 26 anni, attaccante svincolato ex Campobasso (11 gol in stagione). L’accordo con la Ternana c’è da tempo ma le incertezze societarie del club rossoverde non facilitano certo l’operazione. Con lui dovrebbe arrivare a conclusione anche la trattativa per consegnare a Liverani l’esterno offensivo Eyob Zambataro, un gol contro la Ternana. In uscita Damiani, verso un biennale ad Ascoli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie