Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO SERIE C

La Ternana ne prende quattro a Chiavari e saluta la Coppa Italia di A e B

Tommaso Ricci

09 Agosto 2025, 22:34

La Ternana ne prende quattro a Chiavari e saluta la Coppa Italia di A e B

Tifosi rossoverdi a Chiavari (foto Entella)

 VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Boccadamo (12’ st Mezzoni), Karic (27’ st Dalla Vecchia), Benali (12’ st Nichetti), Di Mario; Franzoni, Guiu (34’ st Castelli); Russo (12’ st Fumagalli). (A disp. Gariti, Del Frate, Palomba, Casarotto, Matteazzi, Ndrecka, Ghio, Bottaro, Portanova). All. Chiappella

TERNANA (4-4-2-1): Vitali; Maestrelli (12’ st Bruti), Capuano, Martella (37’ st Biondini); Donati, Vallocchia, McJannet, Romeo; Orellana (19’ st Longoni), Coltort (37’ st Turella)i; Ferrante (19’ st Donnarumma).  (A disp. Morlupo, Franchi, Loiacono, Fulga, Bellavigna, Semeraro). All. Liverani

Arbitro: Alberto Poli di Verona (assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Giovanni Boato di Padova, quarto uomo Simone Gauzolino di Torino).

Reti: 16’ pt Russo, 14’ st Franzoni, 25’ st Fumagalli, 40' st Di Mario.

Note: Ammoniti Liverani. Recupero: 3’ pt, 3’st. Spettatori 1.399 (di cui 108 ospiti) per un incasso totale di 12.973,30 euro.

La Ternana saluta la Coppa Italia di serie A e B perdendo sonoramente nel preliminare di Chiavari, con l’Entella che vince 4-0 contro una squadra rossoverde largamente rimaneggiata dalle vicende di mercato. Parte subito in salita la serata della Ternana che al 16’ è già sotto. La Virtus Entella spinge, arriva in area di rigore e beffa Vitali grazie al colpo di testa del centravanti classe 2004 di proprietà del Sassuolo (in prestito a Chiavari fino al 30 giugno 2026), Flavio Russo. La gara si gioca prevalentemente a centrocampo e il risultato rimane bloccato fino all’intervallo, si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 dopo tre minuti di recupero concessi dall’arbitro veronese Poli.

La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo visti nella prima frazione di gioco. Chiappella, poi, ne cambia tre dopo 12 minuti: fuori lo stesso Russo, Benali e Boccadamo, dentro Fumagalli, Nichetti e Mezzoni. Liverani (ammonito nel corso del primo tempo) richiama invece Maestrelli e mette dentro Bruti.  Ma la situazione si fa ancora più complicata per i rossoverdi, perché due minuti più tardi (al 59’) la Virtus Entella raddoppia con il centrocampista classe 1997 Andrea Franzoni, mettendo in ghiaccio la qualificazione. Liverani, a quel punto, cambia in attacco, richiamando Ferrante e inserendo Donnarumma (64’).

Fuori pure Orellana e spazio a Longoni. E al 70’ il tris del liguri è servito grazie allo spunto dell’altro attaccante di Chiappella, il 2000 Tommaso Fumagalli. Quarto gol che arriva all’85’ con Di Mario che mette le palla alle spalle di Vitali.  A poco o nulla servono gli ultimi due cambi operati da Liverani con Biondini e Turella che prendono il posto rispettivamente di Martella e Coltorti. Finisce 4-0 e ora c’è la Coppa Italia di serie C.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie