Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LUTTO

È scomparso il DS del Porto Jorge Costa: era stato colto da un malore. Aveva 53 anni

Ilaria Albanesi

05 Agosto 2025, 16:58

È scomparso il DS del Porto Jorge Costa: era stato colto da un malore. Aveva 53 anni

Lutto nel mondo del calcio. È morto oggi, martedì 5 agosto, Jorge Costa - a riportarlo i quotidiani portoghesi A Bola Record. Aveva 53 anni. L'Ex difensore della nazionale portoghese e direttore sportivo del Porto, è stato vittima di un arresto cardiorespiratorio che lo ha colpito mentre si trovava a Olival nelle tarda mattinata di oggi. Costa è stato trasportato all'ospedale São João di Porto in condizioni critiche ed è stato immediatamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove è morto nel primo pomeriggio. 

"Il Futebol Clube do Porto esprime il suo profondo dolore e cordoglio per la scomparsa di una figura imprescindibile nella storia del Club. Jorge Costa ha incarnato, per tutta la vita, dentro e fuori dal campo, i valori che definiscono il FC Porto: dedizione, leadership, passione e uno spirito di conquista incrollabile. Ha segnato intere generazioni di tifosi ed è diventato un simbolo assoluto del portismo - scrive il Porto in una nota stampa - In questo momento di immenso dolore, il Futebol Clube do Porto rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia di Jorge Costa, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili.

Essendo questo un momento di lutto per la sua famiglia e per tutta la famiglia portista, chiediamo a tutti il rispetto e la discrezione necessari in questo periodo di addio. Ulteriori informazioni saranno comunicate a tempo debito. L'eredità di Jorge Costa resterà per sempre viva nella memoria di tutti i portisti. Non sarai mai dimenticato, Capitano".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie