Basket
Il 17 luglio 2025 sono stati ufficializzati i gironi di serie C Unica di basket, ma è già tempo di cambiamenti inaspettati, che toccano la Conference Centro e soprattutto il girone M gestito dal Comitato regionale dell’Umbria. Secondo le ultime indiscrezioni, le squadre aventi il diritto sportivo per partecipare sono 11. Non sarà della compagnia la Npc Rieti e quindi la Conference Centro sarà composta da quattro gironi I-L Lazio (da 13 e 12), e L-M Marche e Umbria da 11 squadre. Nel girone M che comprende le sette umbre (Perugia, Esseti Basket Terni, Foligno, Todi, Gubbio, Virtus Assisi, Virtus Bastia), vista la non riscrizione del Pescara Basket 2.0, viene ricollocata nel raggruppamento l’Alba Adriatica.
FORMULA DA UFFICIALIZZARE Ai play off parteciperanno le prime otto di ogni girone e non saranno incrociati. Le quattro vincenti dei play off si scontreranno incrociando i gironi in gare di andata e ritorno. Le vincenti del primo turno saranno promosse in B interregionale, le perdenti si contreranno in un altro spareggio di andata e ritorno per la terza promozione.
CONFERENCE CENTRO - GIRONE M Magic Basket Chieti, Unibasket Lanciano, Roseto Academy, Alba Basket Alba Adriatica, Basket Todi, Perugia Basket, Basket Gubbio, Basket Terni, Ubs Foligno Basket, Virtus Assisi, Virtus Bastia.
CONFERENCE CENTRO - GIRONE L Pallacanestro Titano San Marino, Basket Santarcangelo, Porto Sant'Elpidio Basket, Falconara Basket, Pallacanestro Urbania, Pisaurum Pesaro, Metauro Basket Academy, Sutor Montegranaro, Giovane Robur Osimo, Taurus Jesi, Pallacanestro Pedaso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy