TENNIS
Francesco Passaro
Francesco Passaro è uscito al secondo turno del Brawo Open, Challenger 125 di Braunschweig in Germania sulla terra rossa, per mano di Alex Molcan (480 Atp proveniente dalle qualificazioni ed ex promessa del tennis slovacco, 38 Atp nel 2022), che si è imposto con un doppio 6-3. Il perugino non è riuscito ad imporre il suo gioco.
Ha commesso tanti errori e non ha avuto pazienza nel contrastare il mancino slovacco che non ha fatto grandi cose, ma ha avuto più continuità del portacolori dello Junior. Lo slovacco nel primo set ha messo in discesa la partita conquistando il break al quinto gioco per chiudere con un altro break al nono. Nel secondo il break per Molcan è arrivato al quarto gioco. Dopo essere andato sotto 4-1, Passaro ha cercato di reagire alzando i giri e così al settimo game è riuscito a mettere a segno il controbreak. Poteva essere la scintilla per completare la rimonta e invece niente da fare.
Molcan si è ripreso il break per chiudere il conto sfruttando bene il suo servizio, contro un Passaro un po’ sfiduciato e magari ancora affaticato, dopo la maratona (3 ore e 8 minuti) che ha dovuto sostenere per battere Luca Van Assche nel primo turno. Adesso l’allievo di Roberto Tarpani si sposta in Svizzera per giocare il torneo Atp 250 sul rosso di Gstaad che comincia il 14 luglio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy