CALCIO SERIE C
Alla fine per Alessandro Seghetti è arrivato il momento dei saluti. Dopo due stagioni con la prima squadra del Grifo, l’attaccante dice ciao al Perugia e si accasa al Padova. Un giovane di talento è in uscita, ma nelle casse biancorosse sono in entrata circa 300 mila euro che possono dare il via al mercato del Grifo. Un addio preannunciato, quello dell’attaccante proveniente dal settore giovanile del club di Pian di Massiano. Le sirene già avevano iniziato a suonare da tempo, con società di serie A e B che già da tempo si erano appostate alla finestra per accaparrarsi il talento classe 2004.
Sassuolo, Cagliari, poi Cesena e Spezia. In tanti si sono messi in lista per Seghetti. Alla fine di questa stagione, dopo il lungo corteggiamento dei liguri bianconeri, si sono aggiunti al tavolo delle trattative le tre neo promosse dirette della passata stagione di serie C. Avellino, Entella e Padova. A spuntarla sono stati proprio i veneti, che hanno offerto 300 mila euro al Perugia e un contratto fino al 30 giugno 2028 al giovane. Si va quindi a infoltirsi l’attacco degli Euganei, che vede tra le fila un certo Papu Gomez.
L’ex numero 10 dell’Atalanta, che ieri ha sostenuto le visite mediche con il club biancoscudato, non potrà scendere in campo prima del 20 ottobre 2025 per via di una squalifica per doping iniziata nel 2023. Il conto alla rovescia per il ritorno in campo dell’argentino è ufficialmente iniziato. E Seghetti avrà una chance molto importante a Padova: crescere insieme a un campione del mondo non è cosa di tutti i giorni. Nelle ultime due stagioni con il Perugia, il classe 2004 ha realizzato 11 gol in 55 presenze. Dei numeri importanti quelli di Seghetti in biancorosso, che sicuramente lascerà il Perugia orfano di una bella dose di talento ma che, con questa vendita, non vuole di certo stare fermo a guardare.
Con questo ingresso economico, il Grifo potrà dare il via al suo mercato. L’obiettivo numero uno è Francesco Corsinelli. L’esterno classe 1997 del Gubbio è il primo nome sul taccuino del ds Meluso, che dopo Giorgio Tumbarello vuole regalare a mister Cangelosi un nuovo profilo per la stagione 2025-26. Oltre a Corsinelli, si potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa che porterebbe di nuovo in Umbria Andrea La Mantia. Il 34enne è una vecchia conoscenza del Foligno, con cui ha giocato una stagione di Prima divisione nel 2010-11. Adesso suonano le sirene del Grifo, con l’attaccante che potrebbe tornare a respirare l’aria del cuore verde.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy