Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PATTINAGGIO ARTISTICO

Costanza Biondi e Bianca Fei d'oro a Novara: ora l'Umbria ha due campionesse italiane

Tommaso Ricci

04 Luglio 2025, 21:29

Costanza Biondi e Bianca Fei d'oro a Novara: ora l'Umbria ha due campionesse italiane

Bianca Fei con il suo staff tecnico

Ancora una volta sul tetto d’Italia l’Umbria del pattinaggio artistico a rotelle. Al Pala Igor di Novara, infatti, la nostra regione ha fatto scintille ai recenti campionati nazionali di pattinaggio artistico, libero, coppia artistico, coppia danza, solo dance e inline delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior: ben 21 giorni di gare, 700 atleti provenienti da tutta Italia, oltre 4000 le persone attese e l’Umbria ha fatto la voce grossa.

Nella categoria Jeunesse femminile, medaglia d’oro per Costanza Biondi del Pattinaggio artistico San Mariano che, con il punteggio di 148.27, ha sbaragliato la concorrenza sia nello short che nel long program, staccando la seconda classificata di qualcosa come 23 punti. Per la società corcianese, poi, ottimo l’ottavo posto centrato da Chiara Lanterna che è riuscita a chiudere ben oltre i 100 punti, precisamente a 105.90. Diciottesima infine Flavia Scacciatelli del Deruta Roller, attestatasi a quota 86.50 punti.


Un altro oro pesantissimo è arrivato poi dalla stessa società Deruta Roller grazie alla bravissima Bianca Fei, al terzo trionfo italiano consecutivo, che nella categoria Cadetti A ha messo tutti in fila con uno straordinario 129.54 e due primi posti sia nello short che nel long.

Tra le Cadette B, poi, sesta piazza per una sorprendente Annalisa Tomassini, sempre di Deruta Roller, che ha sognato il podio fino a metà gara per poi scivolare in classifica nel finale. Soddisfazione per le allenatrici Teresa Mari, Barbara Audiberti, Raffaello Melossi, Agnese e Sofia Mari e il fisioterapista Matteo Silvioli.

Nei Cadetti B, come anticipato nei giorni scorsi proprio su queste colonne, è stata la B-Side Roller Foligno ad esultare in virtù della medaglia di bronzo conquistata dall’ottimo Matteo Paradisi con 82.64 punti. In virtù di questi risultati, il pattinaggio artistico San Mariano si è piazzato al nono posto con 160 punti nella classifica per società, mentre Deruta è salita sino in settima piazza a quota 189.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie