PATTINAGGIO ARTISTICO
Matteo Paradisi con le allenatrici
B-Side Roller Foligno in festa per i propri gioielli del pattinaggio artistico. Uno in particolare dei ragazzi del club folignate, Matteo Paradisi, 14 anni, categoria Cadetti A, ha preso parte al campionato italiano Fisr di Novara presentandosi con il quinto ranking e, grazie a due strepitosi programmi gara (short program e long program), si è imposto con il terzo punteggio sia nella gara dello short program che nel long program.
Un grandissimo altro risultato quello ottenuto al PalaIgor Gorgonzola di Novara, che riconferma il terzo posto italiano di Piancavallo 2023 (lo scorso anno non ha gareggiato per infortunio). Matteo è un atleta della società Asd B-Side Roller Foligno, capitanata dalle allenatrici Federica Mora e Claudia Celli e dal presidente Francesco Santarelli.
La società conta 130-140 iscritti ed è il fiore all’occhiello nel territorio folignate e dintorni che, proprio in questo periodo, vede fare un importante scatto in avanti per quanto riguarda le strutture, grazie anche alla ristrutturazione del palazzetto in parquet nel comune di Valtopina, zona dove la B-Side si allena ormai da venti anni. Insomma, un mese straordinario coronato da tanti traguardi e soddisfazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy