Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY SUPERLEGA

Giaccardi e la Sir Susa Vim ancora insieme per la terza stagione consecutiva

Redazione Web

27 Giugno 2025, 21:25

Giaccardi e la Sir Susa Vim ancora insieme per la terza stagione consecutiva

Giaccardi e Lorenzetti alla Sir

Continuano le conferme in casa Sir Susa Vim Perugia. Massimiliano Giaccardi resta nello staff tecnico bianconero. L’allenatore piemontese, arrivato nel club di Pian di Massiano nella stagione 2023/24, si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva a Perugia, al fianco di coach Angelo Lorenzetti.

“La stagione appena conclusasi è partita subito molto bene, poi c’è stata la necessità di cambiare modo di giocare dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia: grande lavoro per mettere in pista il nuovo gioco, con il quale abbiamo comunque chiuso secondi per differenza set in regular season, che non è poco. Poi la semifinale con Civitanova che ci ha messo di fronte ancora a qualche nostra piccola lacuna, a cui ha fatto seguito il grande lavoro per preparare la Champions che è stata una chiusura di stagione degna di nota. Sicuramente è stata una stagione più travagliata della prima, dove ci sono stati dei momenti che abbiamo dovuto affrontare, di grande difficoltà, dove con l’aiuto di Angelo i ragazzi hanno saputo sempre trovare nuovi stimoli e, sempre comunque con la consapevolezza nei propri mezzi, abbiamo affrontato il fine stagione che è stato poi coronato”.

Il tecnico è pronto a ripartire, al fianco di Angelo Lorenzetti, per una nuova stagione che si preannuncia quanto mai impegnativa, ma al tempo stesso estremamente avvincente: Perugia scenderà infatti in campo quest’anno, per tutte le competizioni possibili, sia nel campionato italiano che in Europa e a livello internazionale, per giocarsi ben cinque trofei!
“Per il prossimo anno non ci sono aspettative, perché le aspettative sono quelle che creano poi le delusioni. Quindi c’è una consapevolezza di partecipare a cinque competizioni, che è un gran bel numero! E c’è sicuramente la volontà da parte di tutti di essere protagonisti su più fronti possibili”

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie