Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY

Sir, lo striscione "Lorenzetti Mago di L'OdZ" sempre più alla ribalta

Lo slogan esposto dai tifosi nei festeggiamenti per la Champions ha riscosso un successo incredibile

27 Maggio 2025, 08:31

Sir, lo striscione "Lorenzetti Mago di L'OdZ" sempre più alla ribalta

Lo striscione dei tifosi della Sir (foto Oreste Testa)

Uno striscione che sta facendo il giro d’Italia e non solo. Se da una parte la conquista della Champions League da parte della Sir Sicoma Monini Perugia poteva essere in qualche modo preventivabile, nessuno poteva pensare che uno striscione realizzato dai tifosi avrebbe avuto altrettanto successo.

Stupore ma anche orgoglio da parte dei tifosi della Curva Nord Volley Perugia, che sostengono dal 2019 la squadra capitanata da Giannelli, quando nel giro di poche ore hanno ritrovato un po’ ovunque, tra internet e giornali cartacei, la foto che li ritraeva con la scritta “Lorenzetti, mago di L'OdZ” esposta al ritorno della squadra dalla Polonia nella festa pirotecnica inscenata nel piazzale adiacente al PalaBarton Energy. Un gioco di parole, prendendo a prestito il titolo del film per ragazzi, col quale si è voluto celebrare il tecnico artefice al pari della squadra di un traguardo eccezionale, che proietta ulteriormente Perugia nel gotha del volley.

Il gruppo Curva Nord, fuoriuscito dalla tifoseria ufficiale sei anni fa, inizialmente composto da una decina circa di persone, oggi può vantarsi di riempire il settore B del PalaBarton con l'entusiasmo di circa 180 abbonati e tantissimi simpatizzanti in tutto il palazzetto. La loro passione è stata ripagata non solo dalla vittoria della Sir Sicoma Monini, ma anche dal positivo clamore suscitato dall’estroso e divertente striscione. Prossimo obiettivo, adesso, ampliare le file degli iscritti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie