Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SPORT

Festa grande alla rocca medievale per le premiazioni dello Zigulì FEI Endurance European Championship 2025. Video

Successo nella classifica a squadre per la Spagna, seconda una splendida Italia. Nell’individuale trionfa l’olandese Marijke Visser

Luca Bernardini

22 Giugno 2025, 12:44

Festa grande alla rocca medievale per le premiazioni dello Zigulì FEI Endurance European Championship 2025. Video

L’endurance equestre risplende nella splendida cornice della rocca medievale di Castiglione del Lago. Si sono tenute nella mattinata di domenica 22 giugno le premiazioni dello Zigulì FEI Endurance European Championship 2025.

A vincere la kermesse europea nella classifica a squadre è la Spagna. Subito dopo le furie rosse dell’equitazione, una splendida Italia, che ha messo in luce la grande compattezza e l’esperienza dei team in gara. Bronzo ai Paesi Bassi.

L'Italia festeggia il secondo posto (foto Oreste Testa)

Il Paese dei tulipani grande protagonista anche nella classifica individuale. A trionfare in questa categoria è infatti l’olandese Marijke Visser, in sella a Chaitana Des Chaises. Secondo posto per la francese France Paul (su D'Arohz Rouge Du Val), che conquista uno splendido secondo posto al suo esordio nella nazionale, seguita dallo spagnolo Gil Berenguer Carrera (su Jilguero II ex Clavijo De Guad), terzo al traguardo.

Plauso per Caterina Coppini, atleta tricolore salita per due volte sul palco all’interno della rocca medievale per ritirare due premi. Il primo è il Premio Anica, per il miglior cavallo arabo, il secondo se lo è guadagnato grazie al suo posizionamento a fine gara: l’azzurra è arrivata quinta, quindi si è aggiudicata il riconoscimento per il miglior binomio italiano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie