Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Lorenzo Sonego e il doppio in coppia con Sinner: "Jannik mi fa migliorare e ci divertiamo insieme"

Ilaria Albanesi

16 Giugno 2025, 13:30

Lorenzo Sonego e il doppio in coppia con Sinner: "Jannik mi fa migliorare e ci divertiamo insieme"

Il duo Sinner/Sonego torna insieme ad Halle. I due azzurri sfidano in doppio la coppia formata dal russo Karen Khachanov e dallo statunitense Alex Michelsen. Lorenzo, in vista del loro debutto sull'erba di Halle di oggi lunedì 16 giugno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport

"Mi sono allenato con Jannik e giocheremo anche il doppio. È sempre bello passare il tempo con lui: mi fa crescere, migliorare e ci divertiamo insieme. Io, di sicuro, porto un po' di leggerezza e divertimento in campo e durante le giornata. Lui è bravo perché riesce a darmi anche dei consigli" - ha detto Sonego.

 

"Riesco a confrontarmi con lui anche a livello tennistico ed è una cosa che mi serve tanto. Devo imparare sicuramente dal numero uno del mondo certe cose che devo poi portare in campo" - ha concluso il tennista torinese. 

Nonostante la coppia Sinner/Sonego abbia trascinato il team azzurro nella Davis Cup 2023 con le loro vittorie, nel 2025 i due non hanno mai giocato in doppio - l'ultima volta insieme risale al Masters 1000 di Montecarlo nel 2024, quando furono sconfitti dai belgi Gille/Vliegen. Lo scorso anno ad Halle il numero uno al mondo giocò insieme a Hubert Hurkacz - poi avversario dell'altoatesino nella finale dell'Atp 500 vinta dall'azzurro. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie