Calcio
Il taglio del nastro
Davanti a una rappresentanza di tutte le squadre giovanili del Perugia Calcio, è stato inaugurato il nuovo campo sintetico dell’antistadio. È stato rifatto il manto erboso perché il vecchio non rispettava più i criteri per l’omologazione a causa dell’usura.
“È la dimostrazione della sinergia tra il Comune e il club – ha detto il diggì biancorosso Borras -, dobbiamo ancora realizzare tante cose insieme”. “È l’obiettivo più importante di questa stagione - ha aggiunto il responsabile del settore giovanile, D’Andrea -, un passo avanti fondamentale per un ambiente di formazione all’avanguardia”.
“È una grande emozione – ha detto la sindaca Ferdinandi ai ragazzi, prima del taglio del nastro -, sapere di avervi restituito le condizioni ottimali per poter far crescere talento e passione. Il Perugia calcio è il cuore della città e saperne custodire il valore non significa solo celebrare i 120 anni come faremo questa settimana, ma costruire le basi per il futuro”.
“Rivedere un manto così è una soddisfazione - ha concluso l’assessore Vossi -, era importante ridare a bambine e bambini un luogo di allenamento”. I lavori (su progetto dalla We Project Engineering Scarl) sono stati diretti dalla squadra di dirigenti comunali (Paolo Felici, Giacomo Capone, Laura Tribbiani e Mirco Marinelli), eseguiti dalla Delfino Sport di Teramo e conclusi, in anticipo, il 10 aprile (anziché il 28).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy