TENNIS
Stan Wawrinka (foto Ray Giubilo)
La prima sorpresa degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup è arrivata: l’ex numero 3 del mondo e vincitore di 3 tornei dello Slam, Stan Wawrinka, ha ricevuto una wild card da parte di MEF Tennis Events e disputerà il Challenger 125 in programma dall’8 al 16 giugno. La decima edizione della rassegna umbra si arricchisce di uno dei nomi più prestigiosi della storia del tennis, aumentando ancor di più la curiosità di appassionati e addetti ai lavori che erano già pronti a riempire gli spalti del Tennis Club Perugia durante i giorni di torneo.
Stan Wawrinka fa parte di una ristretta lista di professionisti che non hanno bisogno di presentazioni. Lo svizzero classe 1985 conta oltre 570 vittorie nel circuito maggiore e ha disputato ben 4 finali a livello Slam, vincendone 3 sempre contro tennisti al primo posto della classifica ATP. Tra il successo agli Australian Open del 2014 contro Rafael Nadal e quello agli US Open del 2016 contro Novak Djokovic c’è la perla più preziosa della sua carriera, ovvero il trionfo al Roland Garros del 2015 contro una delle migliori versioni dello stesso Nole. Wawrinka ha in bacheca anche un Masters 1000, vinto in finale contro Roger Federer a Monte-Carlo nel 2014; è questo infatti il suo proverbiale anno d’oro, considerando che in quella stessa stagione condusse la Svizzera alla vittoria della Coppa Davis insieme a Federer stesso. Nonostante il passare degli anni, il sacro fuoco dello svizzero è rimasto immutato, tanto da continuare il suo percorso tennistico tra ATP e Challenger Tour.
Wawrinka, 40 anni e oggi numero 138 del mondo, è reduce dalla finale disputata contro Borna Coric nel torneo di Aix-en-Provence, persa dopo una battaglia di oltre tre ore. Continuare a incantare il pubblico e rientrare in Top 100 sono gli obiettivi attuali di "Stan the Man": Perugia non vede l’ora di ammirare uno dei tennisti più forti della storia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy