Calcio Serie C
L.R. VICENZA-TERNANA 0-0
L.R. VICENZA (3-5-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico (35′ st Rossi), Della Latta (22′ st Rauti), Ronaldo (22′ st Carraro), Zonta (45′ st Beghetto), Costa; Della Morte (35′ st De Col), Morra. A disp.: Massolo, Gallo, Capone, Garnero, Laezza, Fantoni.All. Vecchi
TERNANA (3-4-1-2): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi (28′ st Fazzi), Vallocchia, Tito; Curcio (16′ st Damiani), Cicerelli (45′ st Romeo); Cianci (16′ st Ferrante). A disp.: Vitali, Corradini, Maestrelli, Valenti, Montenegro, Brignola, Bellavigna, Donnarumma. All. Liverani
Arbitro: Ancora di Roma (Colaianni e Capriuolo di Bari)
Note: ammoniti Aloi (T), Della Morte (V), Casasola (T). Angoli: 4-1. Recupero tempo: 2′ pt; 3′ st.
Una Ternana positiva rimanda alla sfida di ritorno al Liberati il discorso qualificazione strappando uno 0-0 meritato, che anzi forse un po' la penalizza per l'ottimo primo tempo giocato.
E’ buona la partenza della Ternana nel primo tempo. La squadra rossoverde pressa bene, chiudendo di fatto ogni possibilità di sbocco offensivo dei veneti, e prova anche ad affacciarsi dalle parti di Confente, anche se un paio di conclusioni (Aloi altissimo, Cianci ciabattata) non passeranno alla storia del calcio. Assai più pericoloso un tiro cross di Casasola (32’) che per poco non sorprende il portiere avversario, costretto in angolo.
A un passo dallo sbloccare il risultato, però, la Ternana ci va al 38’ quando Cianci si presenta completamente solo davanti all’estremo difensore dei lanieri che però riesce a neutralizzare il suto tiro. Davvero un’occasione clamorosa. Sul capovolgimento di fronte Della Morte costringe Vannucchi alla prima parata della serata con un tiro da fuori.
Nella ripresa il Vicenza spinge di più e tira tre volte verso la porta, con Ronaldo, Della Morte e una punizione di Costa. Il risultato però non si schioda: 0-0.
-1748203188727.jpg)
-1748203201302.jpg)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy