SERIE C
Le due squadre più accreditate ai nastri di partenza dei playoff stanno per affrontarsi in una delle semifinali della post season. Si parla di Ternana e Vicenza, due formazioni che proveranno con ogni mezzo a staccare il pass per l’atto finale della rincorsa verso la promozione in Serie B. Due squadre che hanno perso le rispettive corse (per motivi diversi e con cause diverse) alla prima posizione dei gironi, dovendo così passare attraverso gli spareggi.
Saranno due sfide infuocate, con la gara d’andata che verrà diretta dall’arbitro Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni e Luca Capriuolo (entrambi della sezione di Bari), quarto ufficiale Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, Var Lorenzo Maggioni di Lecco e Avar Mattia Ubaldi (sezione di Roma 1). Entrambe le sfide verranno giocate alle ore 20 (l'andata domenica 25 maggio e il ritorno mercoledì 28 maggio) mentre per quanto riguarda il match in programma al Romeo Menti è iniziata la prevendita per i 600 posti del settore ospiti, con i non residenti nella regione Umbria che potranno acquistare biglietti per il settore ospiti solo se in possesso di fidelity card Ternana Calcio. La partita di domenica 25 maggio sarà trasmessa in diretta Rai Sport.
I DUBBI
Tornando al campo, tanti gli interrogativi sull’undici titolare da entrambe le parti. Si inizia con la Ternana. Le Fere arrivano alla semifinale dopo aver ribaltato il risultato con la Giana Erminio. Proprio il match di ritorno ha dato diverse risposte in vista dei prossimi appuntamenti. Fabio Liverani dovrebbe riproporre lo stesso sistema di gioco con i tre difensori, dove potrebbe esserci spazio per Martella, in grande spolvero nell’ultima sfida. A centrocampo, ci saranno da monitorare in avvicinamento le condizioni di Corradini e De Boer (per l’olandese si parla di un possibile problema muscolare all’adduttore). Davanti, altro reparto e ancora dei ballottaggi. Certa la presenza di Cicerelli, che largo a sinistra ha ritrovato smalto rispetto alla prima uscita nei playoff dopo il periodo di stop. I dubbi riguardano la zona centrale. Ferrante ha stappato il match e scalpita per un’altra gara da titolare. Accanto a lui Liverani potrebbe scegliere Cianci, per andare con il doppio centravanti, oppure Curcio, unico diffidato, ma con caratteristiche diverse.
GLI AVVERSARI
Dall’altra parte, per il Vicenza il problema grande deriva dalla squalifica di Ferrari. L’attaccante italoargentino, punta centrale strutturata dal punto di vista fisico, è andato in gol in entrambe le sfide contro il Crotone, rimediando però la squalifica per somma di ammonizioni. Possibile assenza per Capone, ex di turno, mentre mister Stefano Vecchi, che utilizza la difesa a tre, potrebbe optare per una coppia d’attacco formata da Morra e Rauti, tandem biancorosso più prolifico con oltre venti gol combinati nella stagione regolare. Infine, mister Vecchi ha descritto così la Ternana: “Squadra con un organico importante - ha dichiarato l’allenatore nella conferenza post gara - rimasta agganciata all’Entella fino all’ultimo quindi è una compagine forte, con del potenziale. Siamo forti anche noi e quando bisogna arrivare alla fine dei playoff ci si arriva contro le squadre forti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy