Due giovani della Nuova Alba presso prestigiose società professionistiche, a coronamento di una stagione sportiva di alto profilo. E' per sempre un provino, ma che profuma di "grande calcio".
Adem Hamdi, classe 2010, ha partecipato nei giorni 20 e 21 maggio a una sessione di prova con la Cremonese. Il calciatore ha preso parte a tre sedute di allenamento presso le strutture della società lombarda, confrontandosi con coetanei di pari categoria. "La Nuova Alba Calcio - si legge in una nota del club biancoverde - desidera esprimere il proprio ringraziamento alla U.S. Cremonese per l’ospitalità ricevuta e per l’elevato livello di professionalità dimostrato, mettendo a disposizione del nostro atleta le migliori condizioni logistiche e tecniche. Ad Adem vanno i più sentiti complimenti da parte della società per il risultato raggiunto, esito di una stagione contraddistinta da crescita e importanti traguardi sportivi, tra cui la vittoria del campionato Under 15 e la partecipazione al Torneo delle Regioni con la rappresentativa umbra".
Tresor Loba, classe 2012, è invece ospite dell'Empoli, dopo un’analoga esperienza maturata nei mesi precedenti con il Bologna. Anche in questo caso, il giovane calciatore ha avuto modo di misurarsi con i pari età, vivendo un’opportunità di rilevante valore formativo e sportivo. "La Nuova Alba Calcio - si legge ancora - rivolge un sentito ringraziamento all’Empoli per l’accoglienza e il supporto garantiti durante l’intera esperienza".