PALLAVOLO
Al PalaPellini di Perugia si sono disputate le finali regionali del torneo “Sport & Go”, organizzato dal Csi - Centro Sportivo Italiano -, e per la School Volley Perugia è stata una giornata indimenticabile. Due squadre guidate dall'allenatrice Oriana Arcangeli hanno vinto il titolo regionale nella categoria Under 10, conquistato per il nono anno consecutivo, e anche quello Under 12. Un percorso impeccabile quello delle giovani promesse, che hanno dominato i rispettivi tornei vincendo tutte le partite.
Per quanto riguarda l’Under 10, nella fase a gironi, la squadra ha avuto la meglio su Chiusi, Orvieto e Spoleto. In semifinale, hanno superato con successo le pari età dello School Volley San Marco, guadagnandosi l’accesso alla finalissima. La finale per il primo posto ha visto le ragazze di Arcangeli affrontare Marsciano: anche in questa occasione nessuna esitazione, vittoria per 2-0 e titolo regionale in bacheca.
Contemporaneamente, le ragazze dell’Under 12 hanno dimostrato grande compattezza e un gioco brillante contro le formazioni di San Gemini, Deruta, Trevi e Monteluce. Nell’ultima sfida per il titolo, contro Trasimeno, le giovanissime hanno dato il massimo, centrando la vittoria e conquistando così il primo posto. Con questo doppio successo, la società si guadagna il diritto di rappresentare l’Umbria alle finali nazionali “Sport & Go”, in programma a Cesenatico dal 18 al 22 giugno.
ROSA UNDER 10
Greta Micillo, Matilde Malucelli, Flavia Scarponi, Ziva Campani, Elia Sereni Lucarelli.
ROSA UNDER 12
Sofia Bistocchi, Ginevra Taddei, Sofia FalomiAsia Giubilei, Letizia Neri, Isabel Murati. Allenatrice: Oriana Arcangeli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy