Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Il perugino Passaro vola ai quarti di finale a Torino: "La mia partita perfetta"

15 Maggio 2025, 19:43

Il perugino Passaro vola ai quarti di finale a Torino: "La mia partita perfetta"

Francesco Passaro

Ancora con una grande prestazione, Francesco Passaro vola ai quarti di finale del Piemonte Open Intesa San Paolo Torino Challenger 175. Il perugino ha centrato l’obiettivo battendo per 7-6 (3), 6-4 nel derby Luciano Darderi (23 anni), 46 Atp, ma ad agosto del 2024 è salito fino al numero 32 e testa di serie numero 2 del torneo. Passaro, campione in carica del Challenger piemontese, domani venerdì 16 maggio affronterà il cinese Yunchaokete Bu (23 anni, 73 Atp, 64 ad aprile di quest’anno) che nel primo turno aveva battuto Fonio e poi Fabio Fognini.

“E’ stata una partita perfetta - ha dichiarato Passaro - contro un grandissimo giocatore come Luciano che ha vinto due titoli Atp e ha grande personalità. Sono veramente contento per aver gestito bene i momenti difficili. Ringrazio il pubblico e la mia ragazza che è arrivata da Perugia per vedermi. Ho vinto anche per lei per restare più insieme”. L’allievo di Roberto Tarpani ha servito molto bene (con l’84% di prime) e ha risposto ancora meglio. L’unica pecca le due palle break trasformate contro le 14 conquistate, compresi i tre match point al nono gioco, a testimonianza che la partita l’ha fatta Passaro, contro un ottimo Darderi, anche lui bravo spesso a salvarsi con ottimi servizi.

LA PARTITA

Primo set equilibratissimo che si è risolto al tie break vinto a 3 da Passaro che prima aveva recuperato il break preso al quarto gioco e poi si era portato in vantaggio per 4-3 con due palle break annullate da Darderi con una serie di servizi ottimi. Il match, così, è andato avanti fino al tie break dominato dal perugino. Nel secondo parziale equilibrio rotto da Passaro al settimo gioco alla sesta palla break del set, confermato all’ottavo game al secondo tentativo dopo aver salvato tre palle break. Passaro poi ha avuto tre match point che non è riuscito a sfruttare anche perché Darderi si è salvato con il servizio al nono game, ma poi ha chiuso al secondo match point del decimo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie