CALCIO
Davide Ciampelli
Comincia a muoversi il mercato dei dilettanti in vista della prossima stagione. Attenzione, per ora, concentrata ovviamente su allenatori e direttori sportivi, poi si comincerà a parlare di giocatori. In serie D, potrebbe cambiare allenatore la matricola Sansepolcro e il nome che potrebbe scaldare la piazza è quello del tifernate Davide Ciampelli ex Trestina, Porto D’Ascoli, Jesina e Perugia giovanili. Sui giocatori del Sansepolcro le attenzioni della Castiglionese (Eccellenza toscana): piacciono il mediano Giacomo Gorini (1989) e il bomber Riccardo Valori (1991).
A Bastia potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura di Paolo Cotroneo. Per la sua eventuale sostituzione piace Marco Bonura esonerato in questa stagione dalla Sangiovannese. In biancorosso potrebbe approdare anche il diesse Luca Balducci del Torgiano. Staremo a vedere. Sempre in tema di allenatori, Alessio Talli che ha lasciato il Santa Sabina potrebbe essere l’uomo giusto per la Marra San Feliciano che ha salutato Simone Fuscagni. Francesco Faloia, quest’anno al Casa del Diavolo, può essere invece l’uomo giusto proprio per il Santa Sabina.
Massimo Lucà del Campitello è finito nel mirino del Pianoscarano (Promozione laziale). La Pietralunghese raddoppia e punta al bersaglio grosso nella prossima stagione: è per questo che nelle ultime ore sono stati accostati i nomi di Walid Khribech (1995) ed Elio Calderini (1988) punti di forza dell’Acf Foligno in D. Il Pontevalleceppi dovrebbe confermare Giacomo Del Bene in panchina, mentre l’ex del Montone Stefano Cardinali piace al Foiano retrocesso in Promozione toscana. In tema di arietani, potrebbe arrivare un nuovo diesse che affiancherebbe il diggì Claudio Bianchini: uno dei nomi sarebbe quello di Giacomo Topazio ex Agape. Alla Pievese potrebbe finire Nicola Polverini, mister ex Pontevalleceppi. Il Bevagna ha confermato Manuel Ercolanoni. Il diesse Matteo Luzi ha lasciato il Guardea.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy