Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO DILETTANTI

Il Casa del Diavolo è salvo e resta in Promozione, Faloia: "Un'impresa sportiva"

Tommaso Ricci

05 Maggio 2025, 12:05

Il Casa del Diavolo è salvo e resta in Promozione, Faloia: "Un'impresa sportiva"

La festa salvezza a Ponte San Giovanni

Il successo per 1-0 di domenica scorsa 4 maggio in casa della capolista (già promossa in Eccellenza) Pontevecchio ha chiuso come meglio non avrebbe potuto la stagione in Promozione girone A del Casa del Diavolo. Con i tre punti firmati Barboni, infatti, i rossoblù si sono assicurati la permanenza in categoria anche nel prossimo campionato. Normale che al Degli Ornari di Ponte San Giovanni il traguardo raggiunto sia stato festeggiato a dovere. 

Un traguardo su cui è tornato anche il tecnico Francesco Faloia, che ha usato parole al miele per definire il percorso compiuto dai suoi ragazzi. "Ogni impresa sportiva ha la sua storia, la sua bellezza e le sue difficoltà, ma questa è stata vera, voluta, intensa e conquistata giorno dopo giorno, passo dopo passo con lavoro, dedizione e abnegazione. Tutto il resto sono parole".

E poi ha continuato: "La nostra più grande gloria è il coraggio, il coraggio di cadere e rialzarsi ogni volta più forti. Ci saranno ostacoli, dubbi ed errori ma non smettere mai di lottare, il coraggio è una somma di piccoli passi".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie