Tennis
“Il Tennis Club Perugia e l’Accademia Tennis Perugia avanti insieme fino al 2029”. Ad annunciarlo all’unisono sono i soci dell’accademia e maestri nazionali, Romeo Lavoratori e Federico Rosi e il presidente dello storico circolo del capoluogo umbro di via Bonfigli, avvocato Luigi Grafas.
“Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto fin qui al Tc Perugia, cominciato nel 2020, che ha portato il club fra le prime 20 scuole d’Italia (18esima posizione nella classifica del Grand Prix del 2024 ndr) e soprattutto della crescita dei nostri giovani, grazie al lavoro dello staff tecnico e del circolo”. E’ Romeo Lavoratori ad esprimere la sua soddisfazione, dopo i primi cinque anni al Tc Perugia. Lavoratori ha cominciato nel 1978 sui campi di Colombella per lavorare poi a Chianciano, per 2 anni al Tc Monteluce a Perugia, per oltre 25 anni al Ct Umbertide e poi ha creato l’Accademia Junior Perugia del Casale. In carriera ha collaborato anche con Alberto Castellani. Nel 2020, l’accordo fra l’Accademia Tennis Perugia e il Tennis Club Perugia, rinnovato ora per cinque anni.
“Siamo veramente soddisfatti. Il nuovo contratto - dice il presidente Grafas - si pone in una prospettiva di continuità tra noi e la gestione affidata ai maestri Romeo Lavoratori e Federico Rosi che, con il loro staff, hanno egregiamente assecondato, e ne siamo certi, asseconderanno quelle che sono le connotazioni proprie del Tennis Club Perugia ovvero quelle di offrire un elevato livello di professionalità, competenze e soprattutto di attenzione verso le esigenze di tutti coloro che gravitano intorno al tennis. I risultati ottenuti in questi anni, assolutamente eccellenti, danno ragione a delle scelte operate dal club che dal 2020, recidendo con il passato, ha optato per un nuovo corso, una nuova avventura che certamente porterà il Tennis Club Perugia con i nostri referenti, a proseguire la strada intrapresa almeno fino al giugno 2029. L’auspicio è quello di migliorare sempre di più, con la sobrietà, la costante operosità e l’educazione che contraddistinguono da sempre il club, sotto ogni aspetto. Anche per questo auguriamo buon lavoro ai ‘nostri’ Maestri che ringraziamo ancora per il lavoro svolto e che si apprestano a rinnovare”.
“La nostra è una Standard School – ricorda Federico Rosi - che ha conquistato il sesto posto di categoria nel 2024, posizionandosi fra le prime 20 d’Italia e riportando il Tc Perugia agli antichi splendori. Questo ci dà la spinta per continuare a far crescere le nostre giovani promesse, come la squadra Under 12 composta da Tommaso Pantò, Christian Drago, Federico Ciotti e Giulio Merli, vice campione d’Italia del 2024. Abbiamo ottenuto ottimi risultati anche ai campionati giovanili umbri indoor con 4 titoli, ma non ci vogliamo fermare qui con il nostro ricco staff”.
CAMPIONI REGIONALI INDOOR Lucrezia Lolli ha vinto il titolo regionale Under 12 battendo in finale la sorella gemella Lucilla, Vittoria Fredduzzi e Federico Ciotti sono campioni nell’Under 11 e Gemma Betori nell’Under 10.
STAFF Massimiliano Panti (maestro nazionale), Andrea Dottori (maestro nazionale), Francesca Rosi (istruttore di secondo livello), Daniele Chiurulli (istruttore di secondo livello), Andrea Castellani (istruttore di secondo livello), Furio Franchini (istruttore di secondo livello), Enrico Orlandi (istruttore di secondo livello), Michele Cappellacci (istruttore di primo livello), Francesco Budelli (istruttore di primo livello), Pietro Genovese (istruttore di primo livello), Tommaso Rayè (preparatore atletico), Fabio Tosti (preparatore atletico), Giuseppe Salciarini (preparatore mentale), Gianfranco Lolli (educatore alimentare).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy