Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio Serie C

Ternana, tanti incroci con ex rossoverdi nelle avversarie in lizza nei play off

Le Fere, che hanno chiuso la stagione regolare seconde nel proprio girone, entreranno nella post season dal 18 maggio, a partire dal secondo turno della fase nazionale

Michele Fratto

04 Maggio 2025, 12:04

Ternana, tanti incroci con ex rossoverdi nelle avversarie in lizza nei play off

Mimmo Toscano, oggi al Catania, Michele Carboni, alla Torres

Quanti intrecci per la Ternana in ottica playoff con i tanti ex rossoverdi ancora in corsa nella post season. In ognuno dei tre gironi della Lega Pro ci sono ex calciatori o allenatori delle Fere che potrebbero risultare protagonisti nella corsa all’ultimo posto rimasto per la promozione nel campionato cadetto. La Ternana, con il secondo posto incamerato nella stagione regolare del girone B, entrerà nella post season dal 18 maggio a partire dal secondo turno della fase nazionale.

 

Prima, tante le squadre che battaglieranno per andare avanti nei vari turni. Da Toscano alla guida del Catania fino al più recente Frederick  Sorensen con la Feralpisalò, ecco i tanti intrecci con gli ex rossoverdi. Si parte proprio dall’indimenticato Mimmo Toscano, autore della cavalcata alla guida della Ternana proprio nella Lega Pro vero la Serie B oggi seduto sulla panchina del Catania. Con i siciliani, Toscano ha chiuso il girone C al quinto posto, andando così a debuttare nel primo turno della fase a gironi dei playoff contro il Giugliano. Ma non c’è solo Toscano nel Catania, perché almeno uno per reparto sono tanti gli ex rossoverdi nell’organico siciliano.

Alessandro Celli, Francesco Di Tacchio, Gregorio Luperini e Adriano Montalto (foto sopra), questi i calciatori oggi a disposizione di mister Toscano. Nel girone A, ci saranno altri volti noti in corsa come Christian Capone con il Vicenza, Frederik Sorensen con la Feralpisalò, Gabriele Boloca all’Albinoleffe, Diego Peralta (foto sotto) nel Trento e Alberto Masi in forza all’Atalanta under23. Nel girone B, quello della Ternana, nei playoff vedremo Michele Carboni con la Torres, ex Ternana nella prima parte dell’attuale stagione prima del ritorno in Sardegna, al Pescara invece ci sono Alessandro Plizzari e Riccardo Brosco.

Nicolò Gigli proverà a ritagliarsi un ruolo nell’Arezzo, mentre nella Vis Pesaro ci sono Riccardo Zoia e Francesco Nicastro. Tornando, infine, nel girone C, oltre alla grande compagine nel Catania ci sono altri calciatori che hanno vestito la maglia rossoverde nelle ultime stagioni. Stiamo parlando di Biagio Meccariello (foto sotto, uno dei calciatori titolari proprio nel miracolo salvezza in Serie B con la Ternana guidata da Liverani, attuale allenatore delle Fere) e Davide Agazzi, mentre nella Juventus Next Gen c’è il giovane Giacomo Faticanti, anche lui passato da Terni nella passata stagione sotto la gestione Nicola Guida in Serie B. Insomma, tanti intrecci, con la Ternana che vorrà giocarsi tutte le proprie chance per centrare l’obiettivo stagionale. 

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie