Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO SERIE C

Grifo, la rabbia dei tifosi: "Stagione vergognosa, Perugia merita di più"

Duro comunicato degli ultras: "Non sarà più accettata un'annata come questa"

Carlo Forciniti

03 Maggio 2025, 08:14

Grifo, la rabbia dei tifosi: "Stagione vergognosa, Perugia merita di più"

La contestazione dei tifosi del Perugia con il Pontedera (foto Belfiore)

Tempo scaduto. A poco meno di una settimana dall’effimero successo sul Pontedera che ha chiuso l’annata, gli ultras del Grifo (Armata Rossa, Ingrifati, Nucleo XX Giugno) esprimono tutto il proprio dissenso per quanto accaduto nel 2024-2025. Un po’ come avevano fatto prima e dopo la citata sfida con i toscani resa ininfluente dal ko di Campobasso di qualche giorno prima che ha eliminato Dell’Orco e compagni dalla corsa alla qualificazione ai playoff.

Il cuore pulsante della tifoseria parla di “punto zero” e non risparmia nessuno. Per la curva, il credito si è esaurito. In vista del 2025-2026 si aspetta ben altro. Non a caso, il comunicato diffuso sui social viene chiuso con “Perugia merita di più”. “La stagione che si è appena conclusa è forse tra le più vergognose ed avvilenti della storia recente. Una squadra raffazzonata in estate da una disastrosa società uscente fornisce a tutti una serie di alibi ai quali aggrapparsi per giustificare la mancanza di ambizioni e prospettive, con la salvezza come target minimo. A tratti è apparso però evidente che anche questo obiettivo non era per niente scontato, ed abbiamo visto una compagine senza mordente né motivazioni inanellare sconfitte fino a toccare le ultime posizioni della classifica”.

Da qui, la scelta di non esasperare gli animi, al fine di evitare che la stagione andasse a rotoli. Arriva poi la precisazione su quanto accaduto prima e dopo la gara con il Pontedera domenica scorsa. “Detto ciò, all'ultima di campionato, abbiamo sentito il bisogno di toglierci un peso dallo stomaco, prima con lo striscione iniziale e poi con la ‘chiacchierata’ finale - chiariscono i gruppi -. Alla società ed ai dirigenti riconosciamo gli handicap ereditati dalla precedente gestione, ad oggi però siamo al punto zero, da qui nessuno sarà più esente da colpe”. I gruppi chiosano così: “Sono state messe le basi per la nuova stagione: ‘Che sia di monito per chi resta e chiaro per chi arriva, non sarà più accettata una stagione come quella passata’. Perugia merita di più”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie